Le sabbie mobili della bestia materiale contro il fuoco dello spirito della evoluzione umana

A coloro che hanno concepito che la vita è oltre l’infinito, rivolgo questo colloquio.

Agli altri che credono di giocare ora, e mai più, con la vita, posso solo augurare di ritrovare se stessi, non come proprietà ma come dono per gli altri, senza confini.

La sempre maggiore arroganza di instaurare leggi, ordini, sanzioni, si è sempre più radicata nella mente presuntuosa degli uomini “di potere”, tanto da ridurre gli uomini terrestri in automi psichicamente inesorabilmente contaminati.

Se non a livello strettamente personale, a nulla possono servire le parole e le preghiere per la pace. La pace poteva scaturire solo dalla netta ubbidienza alle Leggi Celesti e la loro messa in pratica nei tempi giusti.

Eugenio aveva dato l’esempio di ricercare le cause e puntare il dito verso i disgregatori che non volevano risolverle.

Ora non rimane che il dispotico dominio della circonvenzione di individui e popolazioni verso il controllo totale per il potere degli assassini della vita o anticristi.

La schiettezza di riconoscere e difendere le Leggi della Verità Una, si è persa nei meandri della debolezza schiava e servile per difendere l’inutile sopravvivenza dell’egoismo imperante.

Quale futuro?

La caduta libera, come disse il Maestro “Vi lascerò nel buio dei vostri giorni”.

Ma non tutti sono così e qualcuno, ancora resistente come un fuscello, si lascia inchinare dalla piena del fiume impetuoso, cerca di annaspare per ritrovare il sentiero della Luce, della salvezza dell’anima, l’unica che ci sia rimasta.

Dunque prendo spunto dagli scritti di Eugenio per rispondere.

Nella gran confusione che si è creata riguardo alle Personalità di Gesù e di Cristo, mi si rivolgono spesso domande che trovano risposta nei miei libri, che contengono le chiarificazioni donateci attraverso Eugenio Siragusa

Ripeto.

Da dove scaturisce la Luce? Dal Sole Cristico, il Figlio del Padre (Adonay), l’Essere Patronimico del nostro Sistema Solare. E’ una definizione verbale di un Essere al di fuori di ogni definizione umana.

Cosa successe tanto tempo fa, quando i ribelli di un Pianeta del nostro Sistema Solare vollero fare le proprie leggi e combattere contro le Leggi dell’Universo? Il Pianeta esplose e solo pochi esseri cercarono rifugio presso i Pianeti vicini. Ricominciarono daccapo l’evoluzione dallo stato

uomo-animale, la seconda morte. Il loro comandante era l’Arcangelo Lucifero.

Cristo era ed è il Reggente del Sistema Solare e con Lui la schiera degli Angeli che erano rimasti fedeli alla Legge Divina. Ma, Lucifero, non si era rassegnato. Il suo dominio non era del tutto tramontato. Il tormento lo perseguitava rendendolo ancor più ribelle di quanto era stato. Egli era un Arcangelo e seppur punito e sconfitto era pur sempre il capo patronimico degli Angeli caduti e divenuti uomini. Poteva ancora lottare e cercò di farlo annidandosi, con fine astuzia, nella nascente materia dei corpi di coloro che per sua colpa iniziavano la grande discesa verso il baratro della densa materia. Ma, Cristo, prima di lui si era annidato con tutto il Suo Divino Amore nel cuore di quelle creature facendo suo il loro dolore e le loro speranze di perdono e di ascesa verso Dio. Ebbe così inizio la grande lotta dell’uomo, tra il bene (Cristo) e il male (Lucifero)”.

Ecco dunque una fonte di demoni tentatori, quelli che oggi manovrano il cosiddetto “Governo segreto”.

Sotto la guida del Cristo, schiere di uomini angeli, provenienti da altri Mondi o galassie, hanno visitato e controllato il vostro Mondo da tempo immemorabile, sono i veri edificatori della vostra evoluzione, gli unici Veri Messaggeri della Volontà Suprema dell’Inconoscibile Iddio, i Figli Puri di Cristo, i Consolatori ed i Punitori di tutti i tempi, gli dei di ogni storia mitologica”.

Dio Illumina Cristo. Cristo Illumina Gesù, Gesù illumina l’uomo che non è cosciente della Verità.

Dio è la Coscienza Cosmica “L’Alfa e L’Omega, il Primo e l’Ultimo”.

Cristo è la Coscienza Universale.

Il corpo di DIO è il tutto ed i suoi organi sono le Sette Coscienze operanti in Eterno.

Cristo è Figlio di DIO. Gesù è Figlio dell’Uomo.

Cristo è Sublimazione Astrale. Gesù è Sublimazione Fisica.

Cristo è Genio Solare o Verbo Solare.

Gesù è Genio Planetario o Perfezione relativa dell’essere cosciente della Verità Universale.

Cristo non è Gesù, ma è in Gesù e attraverso il suo corpo esprime la sua Divinità Trina.

Dio è l’idea manifestata: Ego Sum, Io sono, per Volere dello Spirito Creativo o Spirito Santo.

Non posso essere senza che Egli lo voglia. Se sono, è perché lo Spirito Creativo vuole che sia.

L’idea manifestata, il tutto manifestato è Dio, il Cosmo.

Cristo è, a sua volta, l’Idea manifestata da Dio, essendo l’idea stessa, nel Volere del Principio, o Spirito Santo”.

Gesù Cristo insegnò, principalmente, il metodo per arrivare felicemente alla conoscenza e quindi alla coscienza di se stessi in Dio. Era una programmazione che ancora è nel suo pieno sviluppo.

Gesù è la Sapienza e la Saggezza dei nostri Spiriti in missione nel Mondo; Egli è il nostro Maestro, la nostra Guida, il nostro Governatore, lo Spirito Patronimico dei nostri Mondi quadridimensionali. Cristo è la Sublime Luce Universale, Giudice della Divina Coscienza, Potenza dell’Amore Creativo e Coordinatore della Cosmica Potenza del Padre Glorioso e delle sue Leggi.

Voi siete nel Mondo per Volontà del Padre, e dovete predisporvi a Servirlo secondo la Legge che il Cristo vi ha lasciato.

Dov’è la vostra ubbidienza alla Legge che vi è stata data da Cristo?

I tiepidi li vomiterò’ dalla mia bocca”: questo ha detto il Signore. Siate, dunque, ardenti e fate che bruci nel vostro petto la Passione di Cristo, se veramente anelate ad essere degni servitori di Dio ed eredi dell’eterna corona dello Spirito Santo.

Sino a quando non realizzerete la Verità che vi è stata concessa dal Genio Solare Cristo,sarete

I morti che sotterrano i morti”.

Dunque chi è Dio, il Padre?

Adonay è il Mio Signore, il Mio Dio.

Cristo è il suo Amore che riposa in Me e rende lo Spirito Mio fecondo di Divina Coscienza e di Celeste Pace.

Gesù è Mio Fratello che servo, perché Maestro di Vita e di Verità, Istruttore, Coordinatore del Costrutto Divino, Genio dell’Amore e della Pace, del Bene e della Felicità, Fecondatore di Resurrezione dei mortali, Liberatore del male e dei dolori del Mondo.

Cristo è il Tutore e Gesù il Governatore di ogni Spirito Vivente.

Le predisposizioni, per poter essere candidato alla Cristificazione, sono i Valori della Gnosirealizzati e praticati sublimando tutti gli istinti egoistici”.

Divenire coscienti di “essere in Cristo”, vuol dire aprire la porta alla giusta via della evoluzione.

Cristificazione vuole significare Comunione dell’umano col Divino, dell’essere fisico con l’ego superiore astrale o spirituale.

Senza la perfetta conoscenza della Grande Verità e senza il possesso dell’intuizione interiore è impossibile l’ascesa sublimata dello spirito nella Cristica Luce”.

Gesù Cristo compì la missione di consiglio e rivelazione più importante che mai ci sia stata sul nostro Pianeta, e con Lui operarono una schiera di Uomini Angeli.

Gesù Cristo, durante la sua Missione nel Mondo, fu accompagnato da ben 144.000 Esseri con caratteristiche multidimensionali, anch’essi provenienti da lontani lidi della galassia.

Questi erano i “Mutanti” entità Angeliche Personificatori”.

Cioè personalità di quarta dimensione evoluta, che possono seguire cicli di incarnazioni coscienti nello svolgere la Loro Missione, conoscendo le loro vite passate e programmando la futura.

Chi sono i redenti e preparatori del ritorno di Gesù? I 144000 e quanti hanno fruttificato, sono coloro che stanno anticipando l’Annuncio dell’Attesa Rivelazione dell’Uomo-Dio/Gesù.

Come è stato più volte ribadito, hanno accettato e messo in pratica la Legge del Cristo Cosmicoe la loro Redenzione è compiuta. La Verità che fa Liberi l’hanno conquistata.

La Giustizia, la Pace, l’Amore e la Fratellanza sono i Pilastri Fondamentali della numerosa Confederazione che li Unisce e li rende partecipi ai Voleri dello Spirito Onnicreante Cosmico.

Loro sono un’Unica cosa con la Suprema Volontà degli Elohim.

Gesù ha ricevuto dall’Elohim Cristo, Figlio di Dio, l’immortalità e la Virtù della mutazione.

La Comunione con Gesù Cristo vuol significare essere una sola cosa con Lui, ma vuole dire di più: “Amare come Lui ha amato e servire come lui ha servito”.

Lo ha fatto quest’uomo terrestre?

Solo chi ha il coraggio e il “volli assolutamente volli” di studiare e approfondire, mettendo nella pratica dell’etica personale le lezioni di Coscienza Cosmica dateci dai Maestri Solari (che non sono di questo mondo), potrà aprire la porta della realizzazione interiore e proiettarsi verso la evoluzione. Chi ha preso sotto gamba le letture, prendendo quello che furbescamente gli poteva servire per il vivere dentro le ragnatele umane, automaticamente sarà proiettato verso la ripetizione dell’anno scolastico.

Dal Sole scaturiscono le cause per cui ogni cosa è “costretta” a subirne gli effetti.

Anche gli Esseri Educatori in missione universale collaborano nella manovra di queste cause.

Noi ne “subiamo” gli effetti fino a che non entriamo in sintonia conoscitiva della Coscienza Cosmica. Il bambino “deve fare” certe cose fino a quando non apprende che è così.

Abbiamo perso la coscienza dei Valori Primordiali, perché abbiamo scelto di ribellarci o perseverare nell’errore. Ci è stata riproposta infinite volte, esame per esame, di fronte ai salti dimensionali del Sistema Universale, così come in questa scadenza attuale di milioni di anni.

“Vi riportiamo la LEGGE” dissero i Giusti Inviati Celesti. Cosa ne abbiamo fatto?

Abbiamo fatto le “nostre leggi”, che ben presto bruceranno nella caldera del magma purificatore.

Senza avere realizzato e seguito il sacro fuoco che brucia e nutre di verità il cuore e la mente, dove crediamo di andare?

P.S.: Aggiungo una esortazione al discernimento, come più volte spiegato, di non confondere la Realtà Angelica Extraterrestre, di cui ha parlato Eugenio, rispetto ad altre entità aliene di carattere ufologico o di varia ed indotta divulgazione.

Orazio Valenti