E’ Legge!

Un ricorrente colloquio tra un “terreno” doc ed un extraterreno.

Ci è stato detto: Un cammello, non passerà mai per la cruna di un ago!, e nemmeno la più piccola volpe del deserto. Perché?

D: Chi sono i ricchi?

R: Coloro che hanno più del necessario.

D: Quale è il necessario?

R: Ciò che serve strettamente per vivere.

D: Cioè?

R: Nella misura in cui si deve avere più di una cosa per la stretta vita del corpo.

D: E chi vuole vivere più agiatamente?

R: L’agiatezza è commisurata con la comunità mondiale per cui “Il necessario a tutti ed il superfluo a nessuno”.

D: E se lo ha ereditato?

R: E’ un bene materiale di tutta la comunità mondiale.

R: E se se lo è guadagnato con il lavoro?

R: Tutti hanno il diritto ed il dovere di lavorare parimerito per la comunità di cui fanno parte.

D: Mi sembrano idee comuniste, ma che piacere c’è?

R: Al diavolo ogni idea politica umana, parlo di coscienza universale, valida su ogni Pianeta evoluto. L’unico piacere del corpo è la serenità collettiva, affinchè sia proiettata verso la evoluzione.

D: Cosa è la evoluzione?

R: Conoscere sempre di più per divenire sempre più coscienti di chi siamo e che funzione abbiamo nella Economia Creativa.

D: Ahh, non economia politica?

R: E’ una invenzione dell’uomo del tornaconto subanimale.

D: Molti dicono che non gli interessa degli altri e del Cosmo, vogliono godersi la vita in corso.

R: Restino pure gli animali che sono, maschi e femmine. E’ difficile diventare uomini e donne.

D: Sappiamo che le leggi sulla Terra vengono dettate non solo da chi ha il potere economico, ma dalla decisione della maggioranza.

R: Perché è un umanità senza DIO, cioè senza la coscienza del Sé. Se la maggioranza   ha costruito questo sistema in cui viviamo, l’evoluzione è fallita.

D: Cosa intende per “Questo sistema di vita” ?

R: La legge della prevaricazione, della competizione, della emarginazione, della guerra che mai potrà costruire la pace, dei morti di violenza e di fame. Questo ha già portato all’annichilimento della civiltà, alla morte dell’anima. Povera umanità!

La Legge Universale è l’unica Legge! E ci è stato ricordato sempre da Esseri super evoluti, non come imposizione perché ci avrebbero già annientati, ma come indicazione dell’unica via che conduce alla evoluzione, come hanno fatto Loro.

D: Molti dicono di saperlo, è così banale!

R: Già, ma non lo fanno! Nella semplicità vi è l’Intelligenza. “Se non sarete come i bambini…”. E pretendiamo di fare gli adulti, i furbi (la furbizia non è intelligenza), politicando su ciò che la nostra misera autoironia ci porta a formulare leggi che non esistono. E poi tutti credono di parlare di “verità”.

D: Quale è la verità?

R: “Quid est Veritas?”. “Est Vir qui adest”: “E’ l’uomo chi ti sta dinnanzi”, rispose in silenzio Gesù Cristo, e non intendeva attenzionare il suo essere “Uomo” in quel momento, piuttosto Colui che  non solo ci aveva ricordato la Legge del Padre, ma la aveva completata con la Legge dell’Amore, la Chiave per uscire dalla prigione in cui ci siamo cacciati sempre più mettendola in croce. E non ha detto “se crederete in me…”, ma piuttosto: “Se non fare quello che vi dico…”. Perché il sentiero si deve percorrere  e conquistare con ogni sacrificio personale, costi la vita ed oltre!

D: Ma la vita è una sola.

R: Ecco un errore fondamentale, un inganno in cui ci ha coinvolto chi si è voluto sostituire al Padre, il Motore di ogni cosa, dell’atmo e del DNA che non si devono dividere: “Non slegate ciò che Dio ha unito!”, ogni vita di ogni esser vivente che non si deve uccidere: “Non uccidere!”.

D: Allora credi in Gesù Cristo.

R: Credo in ogni Sublime Inviato del Padre, venuta sulla Terra per portare, nei vari momenti storici le indicazioni all’ubbidienza dell’unica Legge di Evoluzione.

Nei primi tempi erano dure, perché l’animalità dell’uomo era tenace, poi sono diventati consigli perchè l’uomo stava sviluppandosi. Oggi sono ritornati gli Esseri Severi, perché la costruenda politica dell’uomo si è inorgoglita come ai tempi dell’Errore Primordiale, e gli ultimi ammonimenti dati a quest’uomo ridiventato belva, 70 anni fa, erano stati chiari e perentori: così è!

Secondo lo scadere di un Tempo Galattico, la Legge deve rinnovarsi, coinvolgendo il Pianeta Terra, umanità compresa. Il tempo è scaduto. Chi ha posto il proprio cuore nell’ubbidienza, colui meriterà di continuare l’evoluzione.

D: Ma si sta lavorando per la pace.

R: No, gli occhi che guardano dal Cielo vedono da un lato i derelitti che chiedono giustizia, dall’altro la degenerazione del rapporto tra i poteri economici, i governi con i loro confini, le forze militari, accentrare il potere di dominio dal carattere oligarchico, avverso una popolazione di cui ci si dimentica di fare parte. Gli altri vengono sterminati in modo visibile od invisibile.

D: Ma allora cosa intendi per Amore?

R: L’unico Vero Amore è la realizzazione spirituale di se stessi, unica base da cui parte l’Amore per il prossimo e l’edificazione dell’Amore fraterno.

Se non si abbandona ogni bene materiale non è possibile intraprendere il sentiero della nostra superiore reale personalità spirituale. E’ inutile trovare scuse. Questo modo vi vivere umano non ha nulla a che fare con la possibile armonia, motivo, causa e funzione della vita.

E non mi venga a dire l’imprenditore “Sono io che do lavoro”, perchè non vi è alcuna differenza tra chi progetta e chi realizza in quanto ambedue non sono né inventori nè schiavi, ma elaboratori alternati di un unico progetto di necessità e di esperienza in questa dimensione.

Rendi puro il tuo corpo, affinchè sia degna abitazione della tua Realtà Spirituale intelligente!

D: E’ veramente utopistico, in un mondo in cui anche il “carpe diem” è diventato un minestrone.

R: Hai dato la risposta.