Nuovo Centro Studi Fratellanza Cosmica

Il Nuovo Centro Studi Fratellanza Cosmica nasce rifacendosi ed ispirandosi a quello fondato da Eugenio Siragusa in seguito alla sua esperienza di contatto e che lui stesso chiuse nel 1978 per “compiuta missione”.
La rinascita di un nuovo centro scaturisce dal desiderio di permettere a tutti coloro che lo desiderano, di conoscere e approfondire quella che è stata l’esperienza di Eugenio, omaggiandolo nell’anno in cui ricorre il centenario della sua nascita, mettendo a disposizione di tutti la nutrita documentazione testimoniale ed anche grazie alla partecipazione di chi lo ha personalmente conosciuto e può raccontare la propria esperienza diretta accanto a lui.
Un passato di cui crediamo sia giusto conservare memoria, che non può essere ne dimenticato ne cancellato e che forse oggi più che mai, in un tempo di grande disgregazione sociale, degrado morale e confusione spirituale, in cui ogni valido punto di riferimento sembra essere perduto, riteniamo altrettanto giusto debba essere riletto e rivalutato sotto molteplici e più profonde implicazioni, rapportandolo al nostro presente.
Oggi come allora il N.C.S.F.C. vuole rappresentare un punto di contatto e di incontro di persone libere che condividono quei valori di vera fratellanza, giustizia e amore, che se venissero veramente riconosciuti come fondanti e imprescindibili dall’intero genere umano, potrebbero ancora aprire le porte di un mondo migliore per tutti.
Valori universali che sono i pilastri di una verità vecchia come il tempo, che attraverso il tempo è giunta fino ad oggi e che grazie al sacrificio di tanti uomini e donne ispirati ancora vive nel cuore dell’uomo.
Quell’unica verità che rende liberi e che Gesù Cristo ha portato nel mondo con il suo esempio, segnando indelebilmente la storia dell’umanità e indicando ad ognuno di noi la strada da percorrere per realizzare la propria evoluzione interiore, la propria redenzione, e di conseguenza l’ascesa evolutiva dell’intero genere umano.
Aprirsi a questa verità, permetterle di entrare in noi e viverla nella nostra quotidianità, significa aprirsi alla nostra interiorità, al nostro prossimo, a tutto ciò che vive insieme a noi in questo mondo e potrebbe essere il preludio per aprirci anche al Cosmo e all’incontro con altre intelligenze, nostri fratelli e figli dell’unico Dio, come noi in cammino nell’eterno viaggio dell’esistenza.
Oggi come forse mai prima, l’umanità è chiamata ad affrontare sfide determinanti per il proprio destino, non prive di incertezze e difficoltà, ma crediamo che se sapremo riconoscerci in un’autentica fratellanza di valori e di intenti, troveremo la forza per abbattere ogni futile divisione e superare ogni ostacolo che ancora ci separa dal futuro che ci attende.

Gli Amici di Eugenio

Informazioni su Aquila 77 Articoli
Per contattarci scrivi a: info@eugeniosiragusa.it Sito realizzato attraverso il contributo di collaboratori volontari, totalmente no profit. "La verità non si vende e non si compra" Eugenio Siragusa