L’Anticristo

L’Anticristo con le sue legioni infuocate si muove libero sulla Terra, sorretto dai suoi luciferini segni. Alimentando il dilagare dell’’iniquità, siede sul trono di mammona indossando la tiara e la corona. Sordo e sprezzante verso il coro dei giusti, ma consapevole del fatto che dalla cenere la fenice risorgerà questa volta tramutandosi in Aquila. Nemico dell’uomo, il “messia bugiardo”, rappresenta la razza che moltiplica la menzogna e il ciarlatanismo. La sua opera blasfema verrà presto rivelata, una volta ferito, gli verrà strappata via la maschera. La sua oscura identità non è stata nascosta a tutti, visto che da tempo opera in mezzo a noi. Con la neospiritualità rovesciata ha svuotato i cuori che la luce ha riempito, accusatore dei propri fratelli dinanzi al Padre. L’ ante-cristo con i suoi prodigi scimmiotta colui che verrà, ma è osservato da sempre dalla silente milizia celeste al cui sguardo nulla sfugge. L’anticristo è il rovesciatore di cuori, araldo della contro-tradizione, il suo unico scopo è quello di trasmettere una menzogna cosciente.
In 1 Giovanni 2:18-19, parlando dei falsi apostoli, l’Apostolo Giovanni li chiama anticristi : «Figlioletti, è l’ultima ora; e come avete udito che l’anticristo deve venire, fin da ora sono sorti molti anticristi: onde conosciamo che è l’ultima ora. Sono usciti di fra noi, ma non erano dei nostri, perché, se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi». Nell ‘Apocalisse giovannea : “[la Bestia] compie anche grandi segni, fino a far cadere il fuoco dal cielo sulla terra […] perciò seduce gli abitanti della terra per mezzo dei segni che le sono stati dati da compiere”.
Purtroppo molte anime vengono fuorviate dal suo momentaneo trionfo, poiché scambiano lo psichico con lo spirituale. L’attrazione per il “fenomeno” è stata la vera origine di questa confusione psichica, che nulla ha di spirituale. Durante la sua opera ogni elemento è stato deviato dal suo reale significato, non ha fatto altro che pervertire la tradizione, toccando il fondo degli abissi infernali. Ha smembrato la verità per poi darla in pasto a famelici lupi. L’Anticristo osserva compiaciuto coloro che ogni giorno riducono a brandelli la verità del messaggio salvifico, ormai ridotta ad elementi frammentari e dispersi. Purtroppo, quando si parla di certi segni, si tende erroneamente ad enfatizzare. Il potere seduttivo di certi guru deriva molto spesso dal loro carisma, il cui ego e presunzione viene alimentato da gente smarrita e impreparata. Molto spesso le vittime sono soggetti in cerca di accettazione gruppale, individui che tendono all’isolamento, soggetti timidi e isolati alla ricerca di una forma di accettazione interpersonale. L’anticristo rovescia anche materialmente i segni, attribuendogli un potere “sinistro”, termine che nel contesto occulto significa in opposizione allo “status quo”, ciò che va contro la corrente prevalente. Egli è l’eretico archetipo, sceglie le sue vittime conducendole verso uno stato di disillusione della società, disillusione dei rapporti affettivi, e molte altre condizioni che in qualche modo possano conferirgli il reclutamento nelle sue legioni. Fa leva sul desiderio di apprendere di se stessi qualcosa di più, utilizzando il linguaggio proprio delle tecniche di vendita, libri, corsi, conferenze alla quali invita i futuri adepti. A questa segue la fase detta “love bomb o bomba d’amore” , una fase in cui si mostra interesse più profondo alle problematiche del nuovo adepto, ma che ha il solo fine d’isolarlo dalla vita affettiva rendendolo maggiormente manipolabile, per poi mettere in atto le altre fasi che conducono alla vera e propria spersonalizzazione. La sua opera non è altro che menzogna, un mondo imperfetto fatto di degradazione e nulla.Colui che agisce secondo la Verità viene verso la luce, le sue opere sono manifeste, perché sono fatte in Dio.
Io, quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me” (Giovanni 12, 32 )

Gli Amici di Eugenio

F.C.

Informazioni su Aquila 77 Articoli
Per contattarci scrivi a: info@eugeniosiragusa.it Sito realizzato attraverso il contributo di collaboratori volontari, totalmente no profit. "La verità non si vende e non si compra" Eugenio Siragusa