La Verità, la grande Verità

Sono molti a cercare la Verità, tanti sono quelli che la vogliono servita su un vassoio d’oro o d’argento, tanti altri la vorrebbero veder scaturire dalla massa cerebrale o da un vizioso ragionamento. Sarebbe fin troppo bello salire in portantina il monte che porta alla Verità; sarebbe facile impresa, ma non troverebbero mai la verità.
La Verità ama asciugare il sudore dell’Amore che cerca l’Amore.
La Verità non si rivela a coloro che danno solo una parte di se stessi, bensì a coloro che danno tutto di se stessi, perché sanno che solo con la totale abnegazione la Divina Legge che è in loro si rivela.
Non è facendo sempre “Bla, bla, bla, bla” che la Verità si rivela; occorre autorealizzarla in sé, perché questo immenso bene è in ognuno di noi e tace se non la scuotiamo con l’Amore e con la Rinuncia degli eccessi e dei difetti, che disarmonizzano e producono sofferenze.
La Verità si conquista con sacrificio. Questo è il prezzo che si deve pagare per possederla. “Sentimento di Giustizia, Sentimento di pace, Sentimento d’Amore e di fratellanza. Solo con questi alti valori la Verità può essere posseduta”.
Ricordatelo!

L’Annunciatore
Valverde, 7 Giugno 1972

Informazioni su Aquila 70 Articoli
Per contattarci scrivi a: info@eugeniosiragusa.it Sito realizzato attraverso il contributo di collaboratori volontari, totalmente no profit. "La verità non si vende e non si compra" Eugenio Siragusa