Il Centro Studi Fratellanza Cosmica

La nascita del Centro Studi Fratellanza Cosmica è avvenuta nei primi anni ’60, poi formalizzata operativa nel 1972.

Catania, 18 novembre 1964

“Gli Extraplanetari hanno voluto concedere a questo Centro Studi Fratellanza Cosmica, la esatta spiegazione in merito a fatti che fedelmente riportiamo e per conoscenza divulghiamo.

Hanno detto:

È nelle nostre facoltà provocare in taluni terrestri ben predisposti, un forzato e controllato sdoppiamento delle loro personalità. Costoro, pur rimanendo sulla Terra, subiscono una reale sensazione di viaggiare con i nostri mezzi, di visitare i nostri mondi, di vedere con i propri occhi, di toccare con le mani loro, di parlare e di udire.

È pure vero che costoro credono forzatamente di aver vissuto fisicamente l’avventura che raccontano e di ricordare quello che solo sensorialmente hanno vissuto e di riprodurre attraverso disegni, spesso alterati dalla partecipazione dei loro complessi psico-fisici-terreni …

Ancora la vostra generazione non è sufficientemente preparata per l’attuazione immediata di tutti gli effetti simbolistici da noi edificati nel grande passato e in questo tempo. Per moltissimi terrestri, tali effetti fanno ancora parte del campo fenomenico e rimangono ancora misteriosi, inspiegabili eventi che tuttora la vostra Intelligenza non è in grado di vagliare e di accertare …

In verità diciamo: Sino a quando non sarete in grado di ridimensionare i clamorosi fatti che investono tutta la vostra storia e sino a quando non vi sarete resi conto della nostra reale missione nel mondo e delle nostre immense risorse nel campo fisico ed iperfisico e dell’energia cosmica, vi sarà difficile portare sul piano della vostra logica razionale attuale i fatti che noi edifichiamo e gli effetti simbolistici che da questi fatti scaturiscono e che vogliono essere il nostro idioma, comprensibile solo per chi si è risvegliato nella verità ed è preparato a ricevere ed interpretare.

Noi esortiamo al ravvedimento tutti coloro che, per spirito di speculazione, per incapacità di interpretazione degli effetti simbolistici e per mancata conoscenza delle nostre immense capacità e possibilità, edificano fatti che mettono in difficoltà l’Opera del progressivo risveglio nella verità. Riteniamo giusto un maggiore senso di responsabilità in tali circostanze e la necessaria spiegazione sul piano dell’assoluta verità, al fine di una semplice e chiara accettazione da parte di coloro che cercano il risveglio delle loro facoltà originarie.

I contrasti e le confusioni tra il dire dell’uno e il raccontare dell’altro, spingono le forze involute-negative a prendere il sopravvento e a creare un senso di generale sfiducia nell’Opera della Rinnovatio. Noi invitiamo costoro a ravvedersi e ad operare con coscienza, in umiltà e semplicità di cuore e con Amore alla verità rivelata.

Pace e amore in terra

Dal Cielo alla Terra- Per gli Extraplanetari, E.S.

Appello rivolto a pseudo-contattati o trascinati da fenomenologie devienti.

Valverde 9 Maggio 1972

Il Centro Studi Fratellanza Cosmica non è una setta, né riveste caratteristiche organizzative terrestri.

Il C.S.F.C. è un movimento messianico, animato da uomini, donne e giovani particolarmente predisposti sia sul piano morale che su quello psico‑fisico‑mentale.

Inoltre, questo movimento è guidato e sorretto da esseri volumetricamente coscienti, provenienti dagli spazi esterni con mezzi scientificamente prodigiosi e con una programmazione elaborata da una capacità intellettiva e spirituale che supera ogni più accesa fantasia fantascientifica umana.

Il C.S.F.C. è appunto un movimento scaturito dalla programmazione che mira principalmente a traumatizzare positivamente e coscientemente quelle anime particolarmente predisposte a ricevere i loro insegnamenti sui piani della coscienza e coscienze universali e di sviluppare quella logica superiore che dovrà servire ad indirizzare l’uomo di questo mondo in un sentiero di vita coerente con gli eterni valori costruttivi dello spirito e quindi verso una superiore morale, capace di alimentare la fratellanza, la cosciente scienza animata da una religiosità costante ed operante con la luce sublime dell’amore più grande di tutti gli amori.

Il C.S.F.C. non è né sarà mai una setta, né rivestirà mai caratteristiche associative terrene, ma sarà sempre, sino al giorno del grande atteso evento del Figliol dell’Uomo nel mondo, un movimento di rinnovamento e di riabilitazione del genere umano, dissestato e sofferente, ma sempre disposto all’accettazione di una legge di pace e di amore universale.

Coloro che per volere della Superiore Intelligenza verranno scelti e convogliati in questo sentiero, saranno gli antesignani del Regno di Dio in Terra.

È per questo motivo che la scelta avviene con una metodologia che sfugge alla logica umana, ma che è in perfetta sintonia con la Logica Divina, con quella logica che propone i princìpi basilari per una autorealizzazione dei valori superiori, in potenza, nello spirito dell’uomo.

Quindi affermo che il C.S.F.C. è un movimento messianico ed i suoi custodi non sono di questo mondo.

Eugenio Siragusa.

“COMUNICATO”

Il Centro Studi Fratellanza Cosmica,

è assolutamente ed inequivocabilmente “apolitico”

Gli studiosi ufologisti che aderiscono “idealmente” al C.S.F.C. possono appartenere a tutte le correnti politiche e religiose della Terra.

Nell’ambiente di studio del Centro, a nessuno è permesso e per nessun motivo pubblicizzare gli argomenti di studio o fare politica.

Nell’ambiente del C.S.F.C., si nutrono, con rispetto e devozione, gli alti valori della universale fratellanza ispirati e guidati dall’amore più grande di tutti gli amori, che ci giunge dall’esterno del nostro Pianeta e da essere evolutissimi in tutti i sensi.

Il presente comunicato serve a chicchessia, affinché abbia piena conoscenza e affinché non abbia a nutrire la mente di fantastiche e inesistenti pretese nei confronti del C.S.F.C.

Le osservanze per le anime che aderiscono, spiritualmente, al C.S.F.C.:

– rettitudine morale e spirituale

– abolizione degli stimoli egoistici

– abolizione degli stimoli coercitivi

– abolizione delle riserve mentali

– abolizione degli stimoli speculativi

Coloro che sviluppano questi valori negativi, debbono ritenersi slegati, spiritualmente, dal C.S.F.C.

Tutti coloro che per odio o vendetta, o per altri motivi personali criticano e vituperano l’opera del C.S.F.C., saranno affidati alla giustizia Divina.

È altresì ancora vero che il C.S.F.C. non risponde per coloro che praticano a nome del Centro atti delittuosi o comunque contrari ai valori sopra citati. Costoro, come abbiamo detto, debbono considerarsi radiati dai valori spirituali che il Centro sviluppa.

Eugenio Siragusa

“CHI SIAMO E COSA VOGLIAMO

Giudicare, non è solo presunzione, ma un diabolico vizio.

Non vendiamo nulla!

Offriamo, e tutti possono accettare o rifiutare.

Non è nel nostro costume imporre e rispettiamo con religiosità la libertà del pensiero, perché sappiamo che è nel diritto di ogni uomo.

Non vendiamo nulla e non vogliamo comperare nulla. La verità non si vende e non si compera; si conquista con amore, pazienza e saggezza.

Non fa parte dei nostri grandi ideali commerciare la Verità.

Siamo anime libere, desiderose di colloquiare con anime che siano sul nostro piano e che abbiano sviluppato i valori indispensabili per essere almeno buoni e scevri da ogni basso umano pregiudizio.

Desideriamo autorealizzare noi stessi con la metodologia che Gesù Cristo ci ha insegnato, per possedere la sua pace, il suo amore e la sua giustizia.

I nostri studi hanno una linea di condotta che non desideriamo condividere con coloro che ne hanno un’altra, anche se la rispettiamo.

I dischi volanti non sono, per noi, solo mezzi meccanici, ma sono qualcosa di più, che vogliamo assimilare e fare nostra. I giudizi che gli altri formulano, non ci riguardano né ci scoraggiano, anzi, ci spronano alla perseveranza nel sentire il bisogno di essere liberi, ma liberi davvero.

Certo, gli empi non saranno d’accordo, né saranno d’accordo gli speculatori, ma a noi questo non interessa, perché non abbiamo bisogno della quantità, ma della qualità! Gli incapaci si eliminano da sé.

Non vogliamo la pace, ma anche la giustizia, perché sappiamo che senza giustizia non potrà mai esistere la pace.

Noi vogliamo imparare, da coloro che sanno più di noi, tutto ciò che ci vogliono insegnare per sentirci, realmente, uomini e fratelli nella grande Verità Cosmica.

Noi siamo contro la guerra, contro la disarmonia della natura, contro il razzismo e contro tutto ciò che toglie la felicità e la pace all’umanità.

Siamo contro la scienza senza coscienza e contro l’ipocrisia religiosa e politica. Questi sono gli insegnamenti che ci danno coloro che tutti chiamano “Marziani”. Noi impariamo con il medesimo amore con cui gli insegnamenti vengono elargiti.

Ecco chi siamo e che cosa vogliamo”.

Eugenio Siragusa..

Dopo la sua preparazione profonda, Eugenio ha aperto il C.S.F.C. proprio per la grande divulgazione dei messaggi più importanti. Poi, quando ha chiuso la divulgazione, ha cominciato ad operare Arte Celeste, mettendo tutti alla prova, a partire da quelli che gli stavano più vicini e che volevano operare.

Nel 1952 Eugenio ha avuto la sua Iniziazione. Nel 1954 Eisenhower si è incontrato con i Fratelli per ammonire l’umanità e gli hanno dato 50 anni di tempo, scaduti nel 2004. Nel 2006 Eugenio lascia il corpo. Due anni prima e due anni dopo del grande programma di rivelazioni e speranze per l’umanità.

Cosa credono i governi che nel tempo hanno costruito il dominio di schiavizzazione dell’umanità? Cosa credono? Tutti insieme possono fare solo un po’ di solletico al più piccolo dei piloti spaziali agli ordini delle Forze Supreme angeliche.

E mentre andava spegnendosi il programma di salvezza dell’umanità, andava crescendo il progetto di distruzione sotto diversi aspetti: quello umano con il dominio economico, militare, e quello animico-spirituale, per fare perdere all’uomo la propria realtà animica. Fa parte del peccato originale.

Per tutto quello che ci hanno dato i nostri Fratelli attraverso Eugenio, tutto quello che ci ha dato Eugenio, ci ha forse chiesto denaro, ricompensa?

Ci ha invece insegnato: “Così come lo avete ricevuto lo dovete dare”, perché la verità non si vende e non si compra. Lui la ha ricevuta in dono, ce la donata, e in dono si deve dare. Così come si è ricevuto, si deve dare per come ha fatto lui.

Non c’è nessuna scusante, non c’è nessun voler fare, perché diventa protagonismo, nessuna personalizzazione, perché quello che avremmo dovuto dare e possiamo dare, se vogliamo, sono cose solamente ed esclusivamente di Eugenio, la sua personale opera spirituale con: gli insegnamenti per tirarci fuori da questo sistema di vita diabolico; prendere coscienza non solo della nostra identità; aiutarci nella nostra autorealizzazione interiore; prendere coscienza della vita nell’universo; comprendere quale è la vera scienza, la vera religione, quali sono le Leggi Universali che ci fanno vivere spiritualmente. Non ci ha mai chiesto niente, e ha ricevuto sempre tante delusioni.

Quando hanno iniziato gli altri a divulgare, ha sempre raccomandato di non umanizzare, di dare i concetti semplici come erano stati ricevuti.

Non ha mai creato nessuna associazione, nessuna scuola o gruppo.

Il C.S.F.C. era lui, il suo progetto operativo, al quale si avvicinavano tanti che ascoltavano, imparavano, divulgavano con le loro possibilità, non istituendo conferenze con metodologie di pagamenti di ogni tipo. Chi ha iniziato a fare questo ha sbagliato, ha tradito la metodologia di Eugenio inserita nelle Leggi Universali.

Eugenio intendeva per Verità quello che nostri Fratelli Superiori ci hanno trasmesso. Quella è la Verità che non si vende e non si compra.

E chi ha cominciato a usare i suoi simboli i suoi messaggi, spiegazioni, per tornaconti personali, per protagonismo, per pensare di sostituirsi a lui, non ha solo tradito lui, la Legge del Padre e del Figlio Cristo, ma è diventato un anticristo.

Oltre agli insegnamenti, ci ha lasciato volontà testamentarie, e chi non le ha volute ascoltare, seguire, ubbidire, non è con lui, può fare quello che vuole, ma non con le sue cose.

Più chiaro di così!?

                                                                                            Orazio Valenti